Le band italiane che suoneranno al Primavera Sound 2016

Tra i Radiohead e i Tame Impala, quest'anno al Primavera Sound suoneranno anche 4 band italiane: ecco chi sono

Primavera Sound
Primavera Sound

Dall'1 al 5 giugno 2016 si terrà anche quest'anno a Barcellona uno degli appuntamenti diventati imperdibili per la musica internazionale: il Primavera Sound Festival. Il cartellone è davvero impressionante e va dai Radiohead ai Tame Impala, dai Beach House ai Dinosaur Jr, assieme a moltissimi altri artisti da tutto il mondo.

E anche quest'anno, i partecipanti al festival potranno ascoltare anche un po' di musica italiana. L'unica band che si è guadagnata uno spazio in lineup e che suonerà al Parc del Fòrum è il collettivo folk-psichedelico C+C=Maxigross. Per la band, che qualche giorno prima calcherà il palco del nostro MI AMI Festival, sarà una grande occasione per poter presentare a un pubblico internazionale le canzoni del loro ultimo album "Fluttarn" (lo ascolti qui).

In ogni caso, come chiunque abbia partecipato al festival saprà, la musica del Primavera Sound in quei giorni si estende ben al di là del Parc del Forum: ci sono i concerti gratuiti di Primavera al Raval, quelli esclusivi di Primavera Als Clubs, l'elettronica sulla spiaggia del Beach Club e molto molto altro ancora.

È proprio in uno di questi spazi che si esibiranno altre 3 band italiane: stiamo parlando del PrimaveraPro, la parte del festival dedicata alle conferenze e agli incontri sul music business, che ha anche uno spazio dedicato agli showcase di 39 artisti internazionali. L'Italia verrà rappresentata dai festaioli Altre di B, dall’art-rock dei Sycamore Age e dai synth leggeri di Matilde Davoli

Ci vediamo a Barcellona!
 

 

---
L'articolo Le band italiane che suoneranno al Primavera Sound 2016 di Redazione è apparso su Rockit.it il 2016-05-11 15:22:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia