La birra Pabst Blue Ribbon ha deciso di finanziare i musicisti

La birra Pabst Blue Ribbon ha lanciato un'iniziativa per sovvenzionare i musicisti che ne hanno bisogno

pabst blue ribbon finanzia musicisti
pabst blue ribbon finanzia musicisti
18/04/2016 - 09:33 Scritto da Claudia Bertolini

La birra americana Pabst Blue Ribbon ha un profondo legame con la musica e non solo perché stimola e favorisce i deliri notturni e festaioli delle band in giro per gli Stati Uniti. L'azienda ha infatti lanciato da poco la PBR Music Foundation, con l'obiettivo di finanziare ogni mese una band o un musicista in difficoltà finaniziaria. 

L'obiettivo è quello di "fornire sicurezza finanziaria ai musicisti di talento e sostenere quanti hanno ispirato il brand." La somma regalata alle band e artisti sarà in grado di coprire, per esempio, un guasto al van, cure mediche per un infortunio, sostegno per nuove registrazioni, materiali promozionali o nuove attrezzature. Per aderire, gli artisti devono caricare un video sul sito dell'azienda in cui richiedono quello di cui hanno bisogno. Un gruppo di giudici di PBR sceglierà quella che merita di più ogni mese.

video frame placeholder

Nel video realizzato per il lancio, una sorta di genio della lampada in versione "rockstar ubriaca" spiega come funziona l'iniziativa a una giovane band. PBR suggerisce poi agli artisti di puntare sulla creatività invece che sulla qualità del video. Per ora non sono specificate le somme disponibili ma le candidature sono già aperte

PBR ha una storia di lungo corso che la lega al mondo della musica, tra cui lo studio di registrazione Pabst Wax e il Project Pabst Music Festival, che quest'anno si estenderà anche alle città di Portland, Denver, Atlanta e Philadelphia.



(via

---
L'articolo La birra Pabst Blue Ribbon ha deciso di finanziare i musicisti di Claudia Bertolini è apparso su Rockit.it il 2016-04-18 09:33:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia