Buñuel, il nuovo super-gruppo formato da membri del Teatro degli Orrori, Afterhours e Oxbow

La band pubblicherà un disco e gennaio e subito dopo partirà in tour nei maggiori club d'Italia

Dopo il progetto O.R.k., formato da membri dei Martasuitubi, Porcupine Tree e King Crimson, arriva un altro super-gruppo con Pierpaolo Capovilla e Franz Valente del Teatro degli Orrori, con Xabier Iriondo, chitarrista degli Afterhours, e un ospite internazionale del calibro di Eugene S. Robinson degli Oxbow.

"This is love" è il primo singolo estratto.

Il nome del progetto è ispirato al regista del surrealismo Luis Buñuel: Robinson sarà alla voce, Valente e Iriondo rispettivamente batteria e chitarra, mentre per l'occasione Capovilla riabbraccia lo strumento dei tempi dei One Dimensional Man, il basso. La band ha lavorato a un disco che vedrà la luce l'8 gennaio, "A Resting Place for Strangers", per La Tempesta Dischi, prodotto da Giulio Ragno Favero.

La parte strumentale è stata registrata in tre giorni in Italia, mentre le parti vocali sono state sovraincise da Robinson in uno studio a San Francisco. Così descrivono il risultato finale: "Nove tracce, trenta minuti di furia sonora, "A resting Place for Strangers" dei Buñuel ci introduce in un'atmosfera purgatoriale, vera e propria cifra artistica di Eugene S.Robinson: una sorta di incubo ad occhi aperti, dove voce e parole si intersecano in costrutti sonori violentissimi, dotati della carica elettrica tipica dello stile chitarristico di Xabier Iriondo, con Franz Valente e Pierpaolo Capovilla ad occuparsi di una sezione ritmica serratissima, episodicamente lenta ed infernale, rapidissima e hardcore nella maggior parte dell'album."

La tracklist

1. Cold or Hot
2. This is Love
3. I, Electrician
4. Jesus with a Cock
5. Dump Truck
6. Streetlamp Cold
7. Me and I
8. Smiling Faces of Children
9. Whipsaw

Il tour

In attesa di ascoltare per intero questo album di hardcore sanguinario e potente, sono state annunciate le date del tour:

28 Gennaio - Mezzago, Bloom
29 Gennaio - Marina di Massa (MS), Theremin
30 Gennaio - Prato, Capanno 17
31 Gennaio - Parma, App Circolo Arci Colombofili
2 Febbraio - Torino, Spazio211
3 Febbraio - Roma, Monk
4 Febbraio - Napoli, Sound Music Club
6 Febbraio - Padova, MAME

---
L'articolo Buñuel, il nuovo super-gruppo formato da membri del Teatro degli Orrori, Afterhours e Oxbow di Chiara Longo è apparso su Rockit.it il 2015-11-26 14:19:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia