Come condividere musica su Instagram

Basta condividere foto di tramonti, selfie e hamburger: con Sounds si può condividere direttamente una canzone

sounds app
sounds app
10/11/2015 - 12:23 Scritto da Giovanni Lepori

Instagram è l’aggregatore indiscusso di selfie ed istantanee della nostra vita quotidiana, ma tra un #nofilter e le foto brutte dell'ultimo piatto cucinato dal nostro migliore amico potremmo addirittura trovare la sua canzone preferita.

Tutto questo grazie a Sounds, una nuova applicazione che rende possibile scoprire nuova musica e condividerla direttamente su Instagram, Snapchat, Facebook Messenger e Tinder. Non si tratta esattamente di un player di musica online: l'idea è quella di fornire una piattaforma per conoscere nuove canzoni e condividerle su Instagram (e tutte le altre app) utilizzando l'immagine della copertina e un breve frammento audio di massimo 15 secondi.

 

Un video pubblicato da SOUNDS. (@sounds_app) in data:


L’applicazione, disponibile per dispositivi iOS ed Android, è stata sviluppata da un team francese guidato dal CEO Rhai Goburdhun e, a differenza di altri servizi come Cymbal, che permettono di condividere playlist ed intere canzoni ma solo all'interno della stessa app, Sounds deve il suo successo alla semplicità e velocità di condivisione sugli altri social, tra i quali Instagram, quello che si basa proprio sulla condivisione di immagini.

L'applicazione conta già diversi partner e endorser come Ed Banger Records, The Fader, The Bowery Ballroom e Bromance Records e, al momento, il team di Sounds sta trattando con diverse major per raggiungere accordi di licenza diretti che permetterebbero di non fare più affidamento sull'integrazone con SoundCloud, creando cosí nuovi canali di scoperta con playlist curate direttamente dagli artisti e dalle etichette stesse.

Dopo il grande successo iniziale, il CEO di Sounds pensa già in grande, dichiarando a TechCrunch: "in sei mesi l'applicazione diventerà il portale unico per la vostra musica. Stiamo per aggiungere una funzione di identificazione delle canzoni come quella di Shazam e, in breve tempo, sarete in grado di scoprire, ascoltare e condividere nuova canzoni e forse anche acquistare biglietti per i concerti."

 

 

---
L'articolo Come condividere musica su Instagram di Giovanni Lepori è apparso su Rockit.it il 2015-11-10 12:23:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia