Dr. Dre ha campionato i Calibro 35 e la Locanda delle fate per il suo ultimo disco

Dr. Dre ha pubblicato tutti i campioni usati per il nuovo “Compton”, ci sono anche i Calibro 35 e Locanda delle Fate

Calibro 35
Calibro 35

A inizio mese Dr. Dre ha pubblicato il suo terzo album in studio: “Compton: a soundtrack by Dr. Dre”. Nel sito dedicato a questo nuovo lavoro ha citato buona parte dei campioni usati e, tra i tanti nomi, ci sono anche due italiani: i Calibro 35 ed il gruppo progressive Locanda delle fate.

Dei primi il produttore americano ha preso “Ogni riferimento a fatti accaduti è puramente casuale”, l'opener dell'omonimo disco del 2012, e l'ha utilizzata nella traccia “One shot one kill”. Della band astigiana, invece, è stata campionata “Vendesi saggezza”, la canzone contenuta in “Le lucciole non si amano più” (1978), potete risentirla all'interno “For the love of money”.

Non è la prima volta che il gruppo di Tommaso Colliva è stata inserito in un disco rap importante: un piccolo estratto del brano “I consigliori” - dove i Calibro 35 riproponevano le musiche di Riz Ortolani - era presente in “Picasso baby”, contenuta nell'ultimo “Magna carta... Holy grail” di Jay-Z.

(via)

---
L'articolo Dr. Dre ha campionato i Calibro 35 e la Locanda delle fate per il suo ultimo disco di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2015-08-24 14:12:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia