Battle of the Bands, il gioco di carte con i protagonisti della storia del rock

Chi è il re indiscusso del rock? Dipende da come giocherete la vostra mano

gioco di carte battle of the bands
gioco di carte battle of the bands
21/01/2016 - 16:22 Scritto da Sandro Giorello

Battle of the Bands è un nuovo gioco di carte pubblicato dalla casa editrice inglese Laurence King che ha come protagonisti molti dei più importanti nomi della storia della musica. Nel mazzo ci sono 32 carte, ognuna dedicata ad un gruppo che è stato fondamentale per il rock, a partire dagli anni ’60 fino ai primi del 2000. Ogni carta riporta l’immagine della band illustrata dall’artista danese Mikkel Sommer e una breve descrizione del suo percorso musicale scritta dal giornalista Stephen Ellcock. In più, ad ogni gruppo vengono assegnati sei punteggi diversi che permetteranno al giocatore di sfidare gli altri avversari in base ad una delle sei categorie disponibili: vendite, sex appeal, "appetite for destruction", fattore “diva”, shock ottenuto all’epoca e eredità lasciata ai posteri.  

Tra i nomi con cui poter giocare trovate Beatles, Rolling Stones, Beach Boys, Queen, Sex Pistols, Blondie, Nirvana, Metallica, White Stripes e molti altri. Pubblicato a inizio mese, la prima edizione del gioco è già sold out. La nuova ristampa è prevista per il prossimo 9 febbraio.

via

---
L'articolo Battle of the Bands, il gioco di carte con i protagonisti della storia del rock di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2016-01-21 16:22:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia