Il più grande negozio di dischi jazz e blues è in vendita

"Voglio morire assieme al mio negozio. Ma non mi resta che liquidare tutto o venderlo."

- Bob Koester, proprietario del Jazz Record Mart, nel 2011. (Abel Uribe / Chicago Tribune)
02/02/2016 - 15:32 Scritto da Roberta Walser

"Voglio morire assieme al mio negozio. Ma non mi resta che liquidare tutto o venderlo. Svendere i dischi non è semplice. Conosci qualcuno che voglia comprare un negozio di dischi?"

Bob Koester ha 83 anni e da quando era un ragazzino vende dischi al Jazz Record Mart, un negozio che è da molti considerato il più grande e fornito al mondo per quel che riguarda la musica jazz e il blues. Situato al 27 di E. Illinois St. a Chicago, è aperto dalla fine degli anni '50 e in quanto a vendite se la cava ancora egregiamente, ma ora rischia di chiudere a causa di un affitto troppo caro. 



(foto via)

Il negozio ha all'interno circa $400.000 di merce, ma non è l'unico business del proprietario: Koester infatti ha fondato nel 1953 anche la Delmark Records, una delle etichette più famose e longeve di musica jazz e blues. Prima di aprire il negozio Koester vendeva dischi direttamente dal dormitorio della St Louis University, dove studiava, spendendoli via posta. 

(foto via)

 

---
L'articolo Il più grande negozio di dischi jazz e blues è in vendita di Roberta Walser è apparso su Rockit.it il 2016-02-02 15:32:00

Tag: vinili

COMMENTI (2)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia