Johnny Bemolle's: ecco il nuovo progetto realizzato grazie a Rockit e Musicraiser

La loro campagna è stata un successo: ecco il disco "JB"

I Johnny Bemolle
I Johnny Bemolle

Continua a gonfie vele la collaborazione sulla nuova piattaforma integrata tra Rockit e Musicraiser: un sistema (assolutamente gratuito) che permette ai musicisti di ottenere finanziamenti per i loro progetti, e al contempo supporto e costante copertura editoriale da parte di Rockit, con in più la possibilità di essere selezionati per suonare al prossimo MI AMI Festival (come è successo ai Violacida nell'edizione 2016). Moltissimi musicisti hanno già approfittato dell'iniziativa e hanno fatto partire le loro campagne Musicraiser tramite Rockit. Questo mese vi presentiamo i Johnny Bemolle's.

L'atmosfera del viaggio risuona prepotente nelle note dei Johnny Bemolle's, un folk-rock in grado di raccontare i viaggi che hanno contribuito ad ispirare questo trio nel lavoro discografico che li vede protagonisti di storie stipate in valigia e liberate al momento opportuno.

La band nasce intorno alla figura un po' mitica, un po' leggendaria di Johnny. Di lui conosciamo solo alcune delle sue storie itineranti e dei personaggi che ha incontrato durante le sue avventure in giro per il mondo, descrivendo atmosfere intime segnate dal ritmo battente della chitarra e avvolte nei dolci flussi dei legni e del violoncello. Non sappiamo neanche quando sia nato Johnny, si dice sia nato all'inizio del '900, probabilmente tra Irlanda e Scozia da una famiglia italiana. O forse no. Sicuramente aveva voglia di partire, lasciarsi indietro quella che era stata la sua vita fino a quel momento senza pensarci troppo, gli bastava la sua chitarra e suonare tra la gente le sue storie. Non sappiamo dov'è adesso Johnny, forse è in qualche pub o per strada a suonare. C'è anche chi dice che abbia trovato la sua Molly Malone e siano felici da qualche parte nel mondo, ma non sappiamo dove ha voluto portarla per godersi un po' di vita.

Ora però la band ha trovato la sua valigia, con dentro le sue storie, e vuole raccontarle. Sono tutte raccolte nell'album "JB" suonato e registrato al Sound Awake Studio di Roma, pubblicato il 16 giugno.

I Johnny Bemolle's sono: Antonello D'Ippolito (voce, chitarre, ukulele, percussioni), Stefano Di Leginio (violoncello) e Alessandra Macaluso (oboe, ney, voce) che grazie a Rockit e Musicraiser hanno raggiunto il budget che gli ha permesso di registrare un disco di inediti con alcuni brani provenienti dal precedente ep "One-way" del 2014.

Tutti i pezzi dell'album sono accompagnati dalle illustrazioni di Laura Re che ha provato ad interpretare tutti i sogni (e la musica) di Johnny.

 

---
L'articolo Johnny Bemolle's: ecco il nuovo progetto realizzato grazie a Rockit e Musicraiser di Claudio Pomarico è apparso su Rockit.it il 2016-06-21 10:01:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia