Ascolta "Mi e Ti", il primo singolo di Krano

Un disco psichedelico e country cantato completamente in dialetto veneto: una scelta che ad un primo acchito può sembrare bizzarra, e invece rende le canzoni di Krano profonde e uniche nel suo genere

Probabilmente il nome di Krano non vi dice (ancora) niente, ma vi basti sapere che militava nelle file rock'n'roll degli ottimi Vermillion Sands e Movie Star Junkies. Cosa è successo nel frattempo? Nel 2012 Krano si ritira sulle colline intorno Valdobbiadene con la sola compagnia di un Tascam 388, determinato a scrivere qualcosa che fosse assieme un tributo e una rappresentazione aggiornata della sua terra, il Veneto.

È così che nasce "Requiescat In Plavem", un disco psichedelico e country cantato completamente in dialetto veneto: una scelta che ad un primo acchito può sembrare bizzarra, e invece rende le canzoni di Krano profonde e uniche nel suo genere. In ogni brano scorre il Piave, e le storie dei soldati della Grande Guerra si intrecciano a quelle diverse ma altrettanto selvagge della nostra generazione. 

Passano quattro anni e il disco finalmente vede la luce, grazie alla Maple Death Records di Bologna: uscirà il prossimo 8 aprile in LP 140 grammi in vinile nero, cd e digital download, ma si può già ascoltare il primo bellissimo estratto "Mi e Ti"

 

---
L'articolo Ascolta "Mi e Ti", il primo singolo di Krano di Nur Al Habash è apparso su Rockit.it il 2016-03-10 10:52:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia