Ladro di vinili si pente e li restituisce dopo dieci anni

Nel malloppo c'erano dischi dei Cure, Stone Roses e Smiths

ladro vinili pentito
ladro vinili pentito - foto di Edward Richard Miller
26/11/2015 - 15:30 Scritto da Chiara Longo

Immaginate la sorpresa dei gestori dell'Out On The Floor Records, un negozio di dischi di Camden Town, quando aprendo un pacco misterioso si sono ritrovati davanti una manciata di dischi accompagnati da questo biglietto:

 
("Da ragazzino ho rubato qualche disco da voi - circa dieci anni fa! Sono diventato un cristiano credente non molto tempo fa e vorrei restituirvi questi dischi. Spero possiate farne buon uso. Scusatemi, saluti")

Si trattava quindi di un ladro che da ragazzino aveva rubato qualche disco, ma una volta scoperta la fede, forse particolarmente spaventato dal comandamento "non rubare", ha sentito di dover restituire il maltolto.
Guardando tra i dischi e singoli che aveva sottratto, si intuisce che fosse un appassionato di Stone Roses, Cure (il vinile restituito, ora vale circa 20 sterline) e Smiths.

(Il proprietario Jack Travis con la refurtiva restituita. Foto via)


"È stato un bel gesto e una bella sorpresa ritrovare questi dischi, una selezione interessante, di certo non aveva rubato vecchie schifezze" ha commentato il proprietario del negozio Jack Travis "Adesso vorrei che mi ristituissero i tantissimi dischi reggae che ci hanno rubato negli anni"


[via]

---
L'articolo Ladro di vinili si pente e li restituisce dopo dieci anni di Chiara Longo è apparso su Rockit.it il 2015-11-26 15:30:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia