Vietate le silent disco in Svizzera: troppo rumorose

Rassegnamoci: c'è gente che deve dormire

Silent Disco
Silent Disco
09/02/2016 - 13:59 Scritto da Chiara Longo

Olivier Meylan è un organizzatore di eventi svizzero che porta avanti a Pully, nel Canton Vaud, un progetto di silent disco sui tetti e le terrazze della città in estate.
Purtroppo non si è stupito più di tanto quando ha cercato di esportare il format a Losanna e si è visto rifiutare i permessi dalla municipalità. "Avremmo almeno potuto provarci e poi eventualmente prendere provvedimenti" ha dichiarato al The Local, una rivista svizzera.

Il progretto prevedeva di animare posti all'aperto durante l'estate con il classico set da silent disco: musica da ascoltare in cuffia per divertirsi senza incorrere in problemi di disturbo della quieta pubblica. Ma a quanto pare anche senza musica, le autorità ritengono che gli eventi sarebbero troppo rumorosi, perché le persone canterebbero tutte insieme, e in ogni caso già nel 2014 erano state ricevute diverse segnalazioni da cittadini infastiditi da serate simili. Rassegnamoci: c'è gente che deve dormire.

video frame placeholder

(via)

---
L'articolo Vietate le silent disco in Svizzera: troppo rumorose di Chiara Longo è apparso su Rockit.it il 2016-02-09 13:59:00

Tag: politica

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia