Questo amplificatore portatile ti fa ascoltare la musica dallo smartphone 10 volte meglio

L'ascolto ad altissima qualità è uno dei trend del momento. Ecco l'amplificatore che corregge i difetti dei tuoi auricolari.

migliore-ascolto-musica-cuffia-telefono
migliore-ascolto-musica-cuffia-telefono
08/04/2015 - 12:18 Scritto da Sandro Giorello

Nell'ultimo anno uno degli argomenti più dibattuti riguardo ai servizi di streaming e, più in generale, all'ascolto di musica, è la qualità con cui si sentono le canzoni. Servizi come Tidal (di cui abbiamo ampiamente parlato qui) o le provocazioni di Neil Young per lanciare il suo lettore PONO, hanno messo in evidenza come sempre più utenti cerchino un ascolto ad altissima qualità.

Un'ulteriore conferma di questa tendenza è l'enorme successo di UAMP, un amplificatore il cui obiettivo è migliorare l'esperienza in cuffia per chi ascolta musica dal proprio telefono. Tra poche ore si concluderà una campagna crowdfunding che ha raccolto più di 261.000 dollari con un obiettivo iniziale di 15.000.

Grazie alla sua bassissima impedenza (10 volte migliore a quella di un normale smartphone) UAMP riesce a correggere i difetti dei normali auricolari, di solito utilizzati nei device mobili, oppure amplifica maggiormente il suono nel caso, invece, usiate cuffie professionali. Ecco il video che spiega meglio come funziona; se vi interessa l'argomento, vi ricordiamo l'articolo con i nostri consigli su come ascoltare meglio la propria musica, in casa o da mobile.

 

via

---
L'articolo Questo amplificatore portatile ti fa ascoltare la musica dallo smartphone 10 volte meglio di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2015-04-08 12:18:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia