Morricone ha riciclato delle musiche scartate da Carpenter nell'82 per il nuovo film di Tarantino

L'ha dichiarato il regista in un'intervista: Morricone aveva poco tempo da dedicarci e quindi ha recuperato delle partiture mai utilizzate nel 1982

La colonna sonora del film "The Hateful Eight", per cui Ennio Morricone è candidato anche a un Golden Globe, sarebbe in parte stata "riciclata" da alcune partiture scartate da John Carpenter per il film "La cosa".
A dichiararlo è lo stesso Quentin Tarantino, regista del film, in una conferenza stampa a Los Angeles. 

A quanto pare, quando Tarantino e Morricone si sono incontrati per la prima volta per discutere della nuova colonna sonora, la prima completamente originale in un film di Tarantino, il regista aveva già finito di girare il film e necessitava delle musiche entro un mese. "Non può funzionare, sto lavorando con Giuseppe Tornatore", è stata la risposta del Maestro. Ma pur di non perdere l'opportunità di lavorare con lui, Tarantino ha voluto comunque invitarlo a scrivere un tema originale, completando le parti mancanti con alcune partiture che erano state scartate da John Carpenter nel 1982. "Avevo scritto un'intera partitura ma Carpenter ha voluto usare solo il tema principale per synth", ha detto Morricone.

video frame placeholder

Secondo Indiewire che riporta la notizia, questo comporterebbe l'inammissibilità di Ennio Morricone a un'eventuale candidatura all'Oscar per la miglior colonna sonora originale. 

[via

---
L'articolo Morricone ha riciclato delle musiche scartate da Carpenter nell'82 per il nuovo film di Tarantino di Chiara Longo è apparso su Rockit.it il 2015-12-14 17:18:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia