The Nostalgia Machine, il sito che ti fa venire il magone

Ovvero, un generatore di playlist per riscoprire i migliori successi degli anni passati.

Nostalgia Machine
Nostalgia Machine
27/10/2015 - 15:10 Scritto da Giovanni Lepori

La musica è una parte integrante della nostra società e passivamente o meno siamo sempre esposti a stimoli sonori: in ufficio, mentre facciamo shopping o in palestra. Non c'è da meravigliarsi quindi che certe canzoni o album ci ricordino momenti specifici della nostra vita.

Vi ricordate le hit delle estati passate, quelle del primo bacio ma anche quelle che aiutavano a superare le delusioni dei primi brutti voti alle superiori? Non dovrete più ricercare tra le vecchie e imbarazzanti conversazioni di MSN o spulciare la vostra collezione di CD impolverati: grazie a The Nostalgia Machine, una semplicissima pagina web, è possibile selezionare un anno tra il 1960 e il 2013 per generare una playlist di video YouTube contenente le 100 migliori hit di quel periodo.

Secondo le prime statistiche rivelate da uno dei fondatori, Eliot Slevin, si evince che l’anno più nostalgico è il 2000. Se vi sentite già un po' vecchi e non vi ricordate le hit di quell’estate, vi spoileriamo che le Destiny's Child e Britney Spears andavano alla grande.  

Per riscoprire altre perle ormai dimenticate vi consigliamo di dare un’occhiata qui.
Le uniche indicazioni d’uso? Scegliere un anno particolarmente nostalgico e cliccare su “Hit Me!”.

---
L'articolo The Nostalgia Machine, il sito che ti fa venire il magone di Giovanni Lepori è apparso su Rockit.it il 2015-10-27 15:10:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia