Un quartetto d'archi ha improvvisato un concerto in autostrada, durante un ingorgo

In coda da ore, questo quartetto ha completamente trasformato quello che sembrava un ingorgo come tanti altri

Il quartetto d'archi che ha allietato il traffico inglese
Il quartetto d'archi che ha allietato il traffico inglese

In un sabato come tutti gli altri stava per concretizzarsi sull'autostrada inglese M5 l'incubo di ogni autista del week end: rimanere bloccato nel traffico per ore e ore, a causa della fuga di un cavallo dal carro trasporto bestiame. Quello che gli ignari automobilisti non sapevano, invece, è che non sarebbe stato un ingorgo come tutti gli altri. Un eclettico quartetto d'archi, di ritorno da un matrimonio in Devon, ha deciso di scendere dall'auto e improvvisare un concerto sulle note del canone di Johann Pachelbel, per distendere la situazione e allietare il tempo morto.

L’esecuzione del concerto è stata filmata e postata su Facebook da una delle sfortunate automobiliste, Helen Delingpole che, partita da Ferndale (Wales), si è ritrovata nell'insolito ingorgo.

A horse escaped on the M5 today on our way back from Devon, causing a complete stand-still and a string quartet to play :)

Posted by Helen Delingpole on Sabato 12 settembre 2015

Alison Gillies, la violoncellista del gruppo, ha raccontato come l’idea fosse saltata fuori prima per scherzo e poi, raccogliendo l’entusiasmo di tutti i colleghi, abbiano deciso di farlo davvero. “Una folla di gente si è radunata piano piano intorno a noi mostrando apprezzamento per la perfomance. È stato fantastico”.

---
L'articolo Un quartetto d'archi ha improvvisato un concerto in autostrada, durante un ingorgo di Francesca Ceccarelli è apparso su Rockit.it il 2015-09-15 12:16:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia