Pocket Operator, il sintetizzatore che puoi tenere in tasca

Promette un suono da studio e funziona con solo due batterie stilo

pocket-operator
pocket-operator
05/02/2016 - 13:13 Scritto da Sandro Giorello

La svedese Teenage Engineering ha creato, in partnership con il brand di abbigliamento Cheap Monday, una serie di sintetizzatori e di drum machine talmente piccoli da poter stare in una tasca dei pantaloni. Si chiamano Pocket Operator e promettono un suono da studio pur avendo dimensioni ridottissime e funzionando con sole due batterie stilo.


I primi tre modelli inventati sono stati il PO-12 rhythm, una batteria elettronica da 16 suoni e altrettanti pattern ritmici, il sintetizzatore per linee di basso PO-14 sub ed il synth polifonico PO-16 factory. A questi, poi, sono stati recentemente aggiunti il PO-20 arcade, un sintetizzatore che riesce a suonare 128 accordi, la noise machine PO-24 office e il PO-28 robot, un synth più adatto ai live.

video frame placeholder

Come vedete, ogni Pocket Operator ha una struttura molto scarna ed elementare ma, se volete, è possibile acquistare anche una custodia in silicone che vi indicherà più chiaramente le varie funzioni di ogni macchina e la proteggerà meglio dagli urti. Il prezzo è contenuto (69 euro). Nonostante l’aspetto certamente semplice e basilare, questo piccolo synth potrebbe diventare il giocattolo preferito di parecchi musicisti.

via

---
L'articolo Pocket Operator, il sintetizzatore che puoi tenere in tasca di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2016-02-05 13:13:00

Tag: strumenti

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia