I Mille dei Foo Fighters rispondono ai Coldplay: "vi dimostriamo che il rock non è morto"

Una nuova idea che arriva dagli organizzatori del Rockin'1000, per rispondere alle provocazioni dei Coldplay

Rockin 1000
Rockin 1000
21/12/2015 - 09:09 Scritto da Chiara Longo

I Coldplay in una recente intervista hanno affermato che il rock è morto. Qualcuno doveva pur reagire alla provocazione, e tra i primi a rispondere ci sono stati quegli agitatori dei Rockin’1000.
La loro idea è quella di pubblicare una canzone eseguita da migliaia di musicisti: tutti i millini e chiunque voglia unirsi sono invitati da Rockin'1000 a registrare un file audio della parte di chitarra, basso, batteria e voce del nuovo singolo dei Foo Fighters, "Saint Cecilia", pubblicato dalla band di Dave Grohl in free download e dedicato alle vittime di Parigi. Dopotutto, Santa Cecilia è per tradizione la protettrice dei musicisti.

video frame placeholder

Oltre ai “millini”, i nuovi candidati potranno partecipare alla risposta corale iscrivendosi e facendo login nella propria area personale sul sito www.rockin1000.com, e da lì potranno caricare la propria traccia audio entro il 27 dicembre. I contributi verranno montati e il risultato sarà pubblicato attraverso i canali social di Rockin’1000 il 31 dicembre, come regalo di fine anno. 

Da tutte le tracce verrà realizzato un mash-up di voci e suoni per dimostrare che la fine del rock’n’roll è ancora molto lontana.

---
L'articolo I Mille dei Foo Fighters rispondono ai Coldplay: "vi dimostriamo che il rock non è morto" di Chiara Longo è apparso su Rockit.it il 2015-12-21 09:09:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia