Shazam migliorerà il modo di promuovere la musica online

Da oggi Shazam ha una funzione che potrebbe aiutare non poco i musicisti nel promuovere la loro musica online.

Shazam fotocamera nuova funzione promozione musicale
Shazam fotocamera nuova funzione promozione musicale
29/05/2015 - 11:28 Scritto da Sandro Giorello

Shazam ha aggiunto una funzionalità che potrà aprire nuove strade per la promozione musicale online. Da oggi troverete all'interno dell'applicazione l'icona di una piccola macchina fotografica: la potrete usare per leggere qr code ma anche manifesti, copertine di dischi e collegarvi, così, a pagine web o a contenuti interattivi. La nuova funzione è stata lanciata insieme a partner importanti come Walt Disney, HarperCollins e Target ma è chiaro che i primi interlocutori a cui si rivolge sono gli addetti ai lavori del settore musicale.

Abbiamo un profondo rapporto con il mondo musicale perchè, è ovvio, siano noi i primi a voler promuovere artisti e concerti” - ha commentato Rich Riley, CEO di Shazam Entertainment – “inquadrando un cd o un manifesto l'utente potrà acquistare direttamente una canzone, il biglietto di un concerto o accedere a contenuti particolari”.

Via

---
L'articolo Shazam migliorerà il modo di promuovere la musica online di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2015-05-29 11:28:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia