La Technics tornerà a produrre il mitico giradischi 1200

Buone notizie per tutti gli amanti dello storico giradischi della Technics ormai fuori commercio. Ecco le foto del nuovo modello.

Technics 1200 gold
Technics 1200 gold - Il mitico Technics SL-1200 nell'edizione limitata Gold uscita per il 30° anniversario del modello 1200
03/09/2015 - 10:06 Scritto da Sandro Giorello

La Panasonic ha annunciato che tornerà a produrre il mitico giradischi a trazione diretta Technics 1200. La notizia è stata ufficializzata pochi giorni fa all'IFA 2015 - la nota fiera di Berlino dedicata alla tecnologia – da Michiko Ogawa, CEO di Panasonic e direttore del brand Technics. Il giradischi avrà molte nuove funzionalità ma rifletterà tutte le caratteristiche del classico 1200. “I giradischi sono un'icona per il marchio Technics – ha commentato Ogawa – nonostante sia un mercato piccolo, resta un prodotto veramente importante per la nostra azienda”.

Il Technics 1200 era stato tolto dal commercio nel 2010 creando non pochi malumori. È stata lanciata anche una petizione perché il modello venisse reintrodotto e, ora, la scelta di Panasonic farà contenti gli oltre 25.000 che l'hanno firmata. Non è stato ancora chiarito quando il giradischi sarà disponibile e a che prezzo. Ecco alcuni tweet che mostrano il nuovo prototipo.

 



Viavia

---
L'articolo La Technics tornerà a produrre il mitico giradischi 1200 di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2015-09-03 10:06:00

COMMENTI (8)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • djvigor 9 anni fa Rispondi

    @sandro Mi spiace Sandro ma hai mal interpretato le fonti:
    Wired scrive che Panasonic annuncia di voler rilanciare la produzione degli iconici giradischi Technics, nello specifico costruendo un giradischi a trazione diretta completamente nuovo, che però richiami lo stile estetico delle serie SP e SL-1200
    Billboard, che a sua volta riprende l’articolo di Wired, riporta che Panasonic presenta un prototipo di giradischi in alluminio che alluda stilisticamente alla serie 1200 ancora richiesta, tutto ciò impiegando nuove tecnologie e nuovi prodotti.
    TheVinylFactory (anch’esso cita l’articolo di Wired) scrive che Panasonic annuncia di reinvestire nel rilancio delle serie iconiche di giradischi Technics, con prodotti nuovi e nuove tecnologie ma riprendendo il classico look e tocco del Technics 1200.
    Nel comunicato ufficiale di Panasonic c’è l’annuncio del rilancio della produzione di giradischi Technics, viene presentato il prototipo di un nuovo giradischi a trazione diretta completamente riprospettato ma ancora incompleto:
    news.panasonic.com/.../09/e…
    La stessa cosa è ribadita nel video della presentazione al min 51
    youtube.com/watch?v=tcLI3bg…
    In ogni caso, nessuna fonte, tranne il tuo articolo, riporta la notizia certa del ripristino della produzione della serie di giradischi Technics SL1200 da parte di Panasonic:
    “La Panasonic ha annunciato che tornerà a produrre il mitico giradischi a trazione direttaTechnics 1200 ... Il giradischi avrà molte nuove funzionalità ma rifletterà tutte le caratteristiche del classico 1200.” queste informazioni sono scorrette, e non trovano nessun riscontro oggettivo.

  • cristal48 9 anni fa Rispondi

    Sembra una piastra elettrica x cuocere....... alla faccia del mitico 1200

  • ppeduzzi51 9 anni fa Rispondi

    @sordario1 no, ma non mi pare proprio in giradischi quello.....

  • sordario1 9 anni fa Rispondi

    Hahaha paole' vuoi insegnare alla technics come si fanno i giradischi?

  • ppeduzzi51 9 anni fa Rispondi

    MA cos'é? Una affettatrice da salumeria?? Ma per favore...

  • fabio1 9 anni fa Rispondi

    non saranno mai come gli originali, cambiano le tecnologie, i materiali e soprattutto è cambiata l'aria che respiriamo...

  • sandro 9 anni fa Rispondi

    Ciao Daniele,
    le fonti sono Wired, Billboard e TheVinylFactory. Le trovi linkate nell'articolo. Grazie per l'interesse

  • djvigor 9 anni fa Rispondi

    Dove avete trovato la conferma ufficiale che Matsushita Corporation tornerà a commercializzare e o produrre giradischi della serie SL1200 con li brand Technics?
    Nessun'altra fonte giornalistica lo afferma, nemmeno la casa stessa, è stato solo presentato un prototipo per un nuovo giradischi per il 2016 - 2017