Sei toscano e hai una band? La Regione ti finanzia con 5000 euro

hot 3.0k
Sei toscano e hai una band? La Regione ti finanzia con 5000 euro
11/12/2015 16:39

La Regione Toscana ha annunciato oggi di aver stanziato 500.000 euro da destinare a 100 band toscane under 35 per il progetto "Toscana 100 band": si tratta di un contributo pubblico di 5.000 euro a band da investire nei progetti futuri.
Il bando si aprirà il prossimo 22 dicembre e durerà fino al 29 gennaio 2016; i progetti saranno poi valutati da una commissione formata da Max Gazzè (musicista), Giuseppe Barone (direttore artistico Rock Contest), Taketo Gohara (produttore di dischi per artisti come Vinicio Capossela e i Negramaro), Lorenzo Bedini (titolare di un'agenzia di booking/concerti), Luca Valtorta (giornalista e critico musicale), Lorenzo Cipriani (musicista e storico dell'arte, designato dalla Regione Toscana).

Possono partecipare le band di cui almeno la metà dei componenti abbiano meno di 35 anni e siano residenti o domiciliati in Toscana.
Per iscriversi bisogna collegarsi al sito www.toscana100band.it e caricare la propria documentazione, cioè un profilo della band (con due brani musicali originali e un eventuale video) e un progetto artistico corredato di budget con un preventivo di spesa non superiore a 5.000 euro. Saranno ammessi progetti riguardanti registrazione di dischi, affitto di sale prove, acquisto di strumenti e attrezzature ecc. Soprattutto per quest'ultimo punto, la Regione Toscana ha anche invitato i fornitori di servizi a contattarli per concordare ulteriori sconti da fare alle band vincitrici del bando, per sfruttare al massimo il budget: basta inviare un'email a info@toscana100band.it entro il 18 dicembre.

Per informazioni:
800 098 719

Tag: politica

Commenti (4)

Aggiungi un commento:


ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


Pannello
intervista
hot 1.7k

Izi - Una storia di rivalsa

LEGGI ANCHE:

I vinili della colonna sonora di Aliens con il liquido verde che si muove all'interno