Con questo servizio potrete stampare le vostre compilation direttamente in vinile

Fare i mixtape recuperando una vecchia musicassetta? Superato, si stampano direttamente su vinile

vinile puntina
vinile puntina
14/07/2015 - 11:09 Scritto da Sandro Giorello

È partita una campagna crowdfunding che, se portata a termine, darà la possibilità a chiunque di avere vinili decisamente personalizzati. Si chiama Super Specific Vinyl on Demand e permette agli utenti di ordinare la stampa di vinili in 12 o 7 pollici senza richiedere una quantità minima di copie. È pensato non solo per le piccole etichette, o quelle band che vogliono pubblicare edizioni a tirature limitate ma, soprattutto, per quegli appassionati che hanno sempre desiderato di avere il greatest hits di una band con solo le proprie canzoni preferite, oppure per chi vorrebbe regalare un mixtape stampato in un'unica copia in vinile.

Ovviamente, con un servizio simile, si potrebbe facilmente incappare in problemi legati al diritto d'autore ma, al momento, dettagli simili non sembrano frenare l'entusiasmo di questa startup di Portland. Ad oggi hanno raccolto 1.300 dollari e devono raggiungere il tetto dei 20.000 entro i prossimi 23 giorni. Se volete contribuire alla campagna, qui trovate tutti i dettagli.

video frame placeholder

via

---
L'articolo Con questo servizio potrete stampare le vostre compilation direttamente in vinile di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2015-07-14 11:09:00

Tag: vinili

COMMENTI (2)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • f.bandini 9 anni fa Rispondi

    Avranno pensato a tutte le improbabili richieste musicali degli acquirenti? Non posso credere che un sistema del genere non passi per il digitale, soprattutto quello compresso.
    Si può perciò dire addio all'alta fedeltà e all'analogico dei vinili, temo.

  • strioudm 9 anni fa Rispondi

    musicraiser.com/it/projects…