Odiens - Il fascino discreto della misantropia

22/01/2015 - 13:07 Scritto da Odiens Odiens 6


DESCRIZIONE
Un tunnel di periferia, una stanza con troppi oggetti, un lungomare nuvoloso, un palco teatrale: location differenti, ambienti distanti tra loro e protagonisti che non si incontreranno mai.
È “Il fascino discreto della misantropia”, il primo videoclip ufficiale tratto da “Prima Incisione”, l’album d’esordio degli Odiens pubblicato lo scorso gennaio per Beta Produzioni.
Le riprese del videoclip sono state effettuate in posti diversi ed anche in situazioni completamente differenti: di ritorno da una data del tour, dopo una serata in sala prove, durante le vacanze ed in una tipica giornata infrasettimanale. Come altri del disco, anche questo è un brano molto cinematografico, con un’ironica citazione del bunueliano “Il Fascino Discreto della Borghesia”.

“Prima Incisione” è un disco realizzato interamente in analogico, composto, arrangiato e registrato dagli Odiens. Si tratta di undici brani originali che, facendo riferimento in particolare al movimento beat italiano, propongono melodie sixties riviste, suonate e reinterpretate con un’attitudine e una consapevolezza tipica dell’indie rock.

“Prima Incisione” è stato prodotto da Federico Nardelli, mentre le registrazioni sono presso l’Outside Inside Studio di Montebelluna. All’interno del disco sono stati utilizzati diversi strumenti musicali d’epoca, che hanno contribuito a dare una dimensione più personale alle canzoni.

Credits:
Video prodotto, girato e montato da Odiens
Grazie a: Flavio De Cinti, Valerio Piperata, Matteo Mignani, Alessio Mose, Daniele De Santis, Danilo Bubani,
Daniel Bedusa, Simone Piacentini, Massimiliano Rocchi, Fabio Angeloni, Cristina Corbucci, Halya Ilardi.

Location:
Flavio - sottopasso Serenissima
Matteo - spiaggia di San Benedetto del Tronto
Alessio - CoHouse Roma
Valerio - il suo salotto

---
L'articolo Odiens - Il fascino discreto della misantropia di Odiens è apparso su Rockit.it il 2015-01-22 13:07:20

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia