Majakovich Man Is a Political Animal By Nature 2010 - Rock

Man Is a Political Animal By Nature precedente precedente

Neppure il tempo di schiacciare sul "play" e pensare subito ai Queen Of The Stone Age é quasi un automatismo. Sicché ti aspetteresti un lavoro incentrato in toto sullo stoner, quando invece l'esito finale é - per fortuna - diverso, di certo più eterogeneo e meno scontato.

O quantomeno lo é per la prima metà, visto che la successiva "The financial cut" (menzione speciale per il titolo) si rifà ai migliori Faith No More, mentre la title-track é un vertiginoso muro di chitarre il cui sound rimanda ai grandissimi At The Drive In di "One armed scissor".

Con una partenza così, però, diventa compito arduo mantenere alta la media. E già con "Leonard's smile pt.1" si cambia registro: il ritmo rallenta e si toccano le sponde del nu-metal fino ad arrivare al grunge, anche se il risultato finale rimane tutt'altro che convincente. Lo stesso dicasi per "Leonard's smile pt.2", un bluesaccio fra le cose meno riuscite dell'opera, non aggiungendo praticamente nulla all'economia dell'album e anzi uscendo del tutto fuori tema.

Nonostante tutto la successiva "L'era della massoneria", altra splendida sfuriata noise sulle orme degli One Dimensional Man, conferma che il terzetto si esprime al meglio proprio quando é il momento di spingere sull'acceleratore. E anzi recupera qualche punto sulle ballate con la conclusiva "Haran Banjo is a fanatic guy", traccia che indica idealmente la giusta direzione da prendere quando la canzone tende a dilatarsi verso lidi psichedelici (come in questo caso) e i ritmi si fanno meno serrati.

In definitiva fiducia accordata al progetto in attesa di ulteriori evoluzioni e di comprendere, al solito, le reale portata della proposta sul palcoscenico.

---
La recensione Man Is a Political Animal By Nature di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2011-01-14 00:00:00

COMMENTI (12)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • utente48589 13 anni fa Rispondi

    Mi piace :[:[

  • faustiko 13 anni fa Rispondi

    :)

  • cestdisco 13 anni fa Rispondi

    Discone

  • cianosonic 13 anni fa Rispondi

    Sembra una compilation di pezzi di 10 anni fa.

  • utente48249 13 anni fa Rispondi

    che carini::?

  • crico 13 anni fa Rispondi

    man is a political animal by nature è la traccia che mi piace di più

  • borislove 13 anni fa Rispondi

    non è il mio genere, ma il disco è fatto bene...meglio di tutto cmq la voce

  • marywithgrace 13 anni fa Rispondi

    piacciono anche a me!

  • zingiu 13 anni fa Rispondi

    bello

  • hankmusic 14 anni fa Rispondi

    Grandi ;)