Motherside Eufor 2010 -

Eufor precedente precedente

I Motherside sono un gruppo di ragazzi di Ancona, formato da una voce, una chitarra, un basso e una batteria. La prima cosa che si nota ascoltando le quattro tracce di "Eufor" è che, per quanto orecchiabili, devono ancora crescere musicalmente. Tuttavia questo non è un male, è solo l'inizio di qualcosa di più grande, dal momento che già adesso i Motherside contagiano con una grande forza comunicativa, tipica di chi crede in un sogno e vuole lottare con forza per realizzarlo. Questo, più di ogni altra cosa, li rende meritevoli di ascolto.

I Motherside sono energici, ma con la giusta dose di nostalgia e malinconia. Questa potenza energica che brucia, vivida, e si estingue in fretta come la fiamma di una candela, rimanda al grunge, ispirandosi anche ai Verdena nell'adorato trascinarsi della voce. La quarta traccia ha un inizio di armonici melodici che ha un che di "Ormogenia" sempre dei Verdena, ma invece che rimanere raccolta in questa melodia, alla fine esplode in un ritmo più violento.

Le band come i Motherside vanno tenute d'occhio, perché spesso in un batter di ciglia fanno passi da gigante, e ci riescono perché credono nella loro passione, per citare la band: "Bisogna essere pazzi per colorare un sogno".

---
La recensione Eufor di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2011-09-21 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia