Ykap The Rage [ep] 2012 - Rock, Elettronica, Breakbeat

The Rage [ep] precedente precedente

Venti minuti di elettronica che non vi cambieranno la vita, ma pieni di spunti interessanti.

Che a Paky Di Maio piaccia la musica elettronica non v'è alcun dubbio. Leggendo il suo curriculum emerge il profilo di un musicista appassionato del genere e alla continua ricerca di nuovi stimoli, soprattutto a livello di collaborazioni.

Incrocio la sua proposta per la prima volta in assoluto e, considerando che non sono un assiduo frequentatore del genere, posso affermare che queste 5 tracce hanno la loro ragion d'essere. Come scrive lo stesso Paolo, nell'ep "rock ed elettronica, house e new wave, breakbeat, sound design e la passione per le colonne sonore si fonderanno alla fine nel suo stile originale".

Magari originale è un po' azzardato come termine, però quando incontri un musicista che compone subendo il fascino di etichette come la Skint o, un po' alla lontana, di artisti come Trent Reznor ("Tension"), vinci i pregiudizi e rimani interessato fino alla fine. Se poi, conclusa l'esperienza dell'ascolto, ti accorgi che i risultati in alcuni frangenti finiscono per assomigliare ai Justice dell'esordio ("Rage") e finanche agli Unkle ("Decay"), ti rendi conto che in fondo in questi 20' di musica ci siano cose buone da ascoltare; magari non vi cambieranno la vita, ma potranno solleticare la curiosità di qualcuno.

---
La recensione The Rage [ep] di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2012-03-19 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia