Le gros ballon Hey! 2013 - Strumentale, Indie, Alternativo

Hey! precedente precedente

Quattro tracce di avanguardia gentile (e cinematografica). In attesa della prossima mossa

Cinematografici, come sempre sono stati. In questo Ep di improvvisazioni Le Gros Ballon si confermano una band interessantissima, che fa pezzi non convenzionali nella forma, godibilissimi nella sostanza. Anche quando sono strumentali.

"Hey!" condensa l'indierock di un decennio (comprese le lezioni imparate dai Sigur Ros) e comincia a farti sognare un po'. "Sir Alfred Joseph Hitchcock" è un vortice di strumenti strani, una sospensione lisergica e pure più cupa, volutamente distorta. "Happiness Accident" è un crescendo di emozioni, con belle chitarre e un'attitudine da hipster allegro. Infine, "We Are Sinking, But Together" è ormai sperimentazione contemporanea, esercizi strumentali che a tratti sembrano ravvivati da una botta di progressive. 

La loro è un'avanguardia gentile. Che ha certamente bisogno di trovare la sua strada, in mezzo a tante prove generali. Aspettiamo fidusciosi: queste quattro tracce non sembrano prendere direzioni troppo diverse dagli ultimi lavori... quale sarà la prossima tappa?

---
La recensione Hey! di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2014-01-22 00:00:00

COMMENTI (1)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia