NEW DISORDER Dissociety 2013 - Rock, Metal, Alternativo

Dissociety precedente precedente

Metalcore con sentimento. Bel disco

Unite metalcore, trashmetal, heavy, death e alternative: otterete i New Disorder. "Dissociety" è un album che può essere tranquillamente inserito nel moderno contesto internazionale musicale. Pezzi in inglese, batterie molto veloci, riff e assoli di chitarra decisamente spinti, estensione vocale spaventosa che mi ha incantato. Appena sono partite le prime tracce mi è tornato in mente “Ascendancy” dei Trivium, per dire. Più si procede con l'ascolto più si allungano i pezzi, e le basi richiamano gruppi come Bullet for my ValentineAvenged Sevenfold e soprattutto Muse ("Sick Feeling As You" può essere considerato come un loro personale omaggio a Bellamy & co.). 

Questo disco é, per molti, aspetti completo: c' è bravura e passione, c' è il dinamismo e la varietà dei pezzi, c'è la pulizia e la limpidezza della voce di Francesco e c' è il growl ("Atomic Suicide"), c' è la velocità ("Break Out Into Disorder" e "Another Hero To Save") e ci sono le ballads, anche se mai troppo lente e mai troppo ballads ("Free Me From The Dark" e le "Escape"). Il risultato è che ho in testa da settimane “Sick Feeling As You”, “Hollywood Burns” (solo a me pare un piccolo tributo "Run to the hills" dei Maiden?) ed “Escape – part I e II”. Un album che va ascoltato dall' inizio alla fine.

---
La recensione Dissociety di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2014-03-26 00:00:00

COMMENTI (2)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • Angela87 10 anni fa Rispondi

    :)

  • francescolattes 10 anni fa Rispondi

    Grazie 1000 per questa bellissima recensione! Cercheremo di continuare per la strada intrapresa, migliorandoci ancora e sempre più! Un saluto da tutta la band e alla prossima :)