Il Fieno Del Conseguimento Della Maggiore Età (SINGOLO/EP) 2014 - New-Wave, Indie, Pop rock

Del Conseguimento Della Maggiore Età (SINGOLO/EP) precedente precedente

La naturale tappa successiva de Il Fieno, tra pop e ballate dolci.

Dopo l’ep “I Bambini Crescono” che si chiudeva col brano “L’Adolescente”, Il Fieno prosegue nel percorso di crescita con la naturale tappa successiva: la maggiore età. La title track conferma l’attitudine synthpop immediata e facile della band, il sapore fresco e la presa radiofonica, mentre le altre due tracce sono ballate leggere, “L’Alba” è dolce di pianoforte e parole sfumate, “T’Immagini Berlino” (presa in prestito dai 100 Motels) è fatta di chitarre sottili e piccoli effetti. Matrice comune dei tre pezzi quel modo di fare che poi sembra tutto semplice, il tiro dritto che ti prende e le piccole cose che appartengono a tutti raccontate con tono lieve, anche quando è grigio, anche se sei triste.

Gradevole anticipazione nell’attesa dell’album (previsto per il prossimo autunno), “Del Conseguimento della Maggiore Età” è un trittico di atmosfere distanti ma ugualmente cariche di personalità, e il singolo possiede le doti necessarie per impossessarsi di autoradio su larga scala. Bene così.

---
La recensione Del Conseguimento Della Maggiore Età (SINGOLO/EP) di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2014-05-16 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia