Gelide Menti Odio le #Gelidementi 2014 - Rock, Indie

Odio le #Gelidementi precedente precedente

Un ep d'esordio scanzonato e divertente.

Il concetto di autosvalutazione di se stessi (vedi "Who Fuck Are Arctic Monkeys?") e l'estemporaneo hashtag presenti nel titolo anticipano chiaramente l'intenzione "modaiola" delle Gelide Menti. Tuttavia i tre brani di "Odio le #gelidementi" prendono spunto non dal presente ma dal passato più recente, ossia dall'indie rock dei primi anni '00. Si notano le influenze di Arctic Monkeys in "321" e dei The Strokes in "La rivincita dell'elefante" così come si nota l'intenzione di far divertire il pubblico.

"Odio le #gelidementi" è un primo biglietto da visita scanzonato, piacevole nell'ascolto e nel complesso ben riuscito ma che difficilmente lascerà traccia di sé. Resta da capire se, viste le buone capacità tecniche e la loro coesione generale, le Gelide Menti saranno capaci in futuro di fare quadrato su se stessi e rischiare qualcosa in più.

---
La recensione Odio le #Gelidementi di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2014-12-19 00:00:00

COMMENTI (1)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • paperbang 9 anni fa Rispondi

    Grazie Alessandro per aver ascoltato i pezzi e avergli dato una collocazione nel palinsesto musicale, potrebbe incuriosire coloro che si appassionano ad uno specifico genere. (Fra, il bassista)