THE WER Pirouette EP 2014 - Pop, Indie, Electro

Pirouette EP precedente precedente

Un mix di generi e realtà musicali che danno vita ad un ep esplosivo!

I THE WER sono un electro pop band romana che di romano ha ben poco. I quattro ragazzi infatti si rifanno allo stile british dei The1975 per cantare i pensieri e le emozioni che contraddistinguono l'universo giovanile; questa volta però, con l'uscita del secondo ep "Pirouette", mettendo da parte la malinconia e lo sconforto che primeggiavano in "Morning Comes Electric", primo ep datato ottobre 2013.

La band ha rinnovato, oltre ai testi, anche il sound, ora più maturo e intenso combinando tra le chitarre delayate dell'indie old school tipiche dei Foals, i suoni elettronici di synth, tastiere e electro beat richiamando talvolta le sonorità allegre dei Last Dinosaurs. Elementi tangibili in brani come "Travelling" e "Lights". 

Se le sonorità allegre, i cori e le melodie catchy non vi sembrano abbastanza rock, non rimarrete delusi da "Pirouette" e "Open space", dai suoni duri, puri e accattivanti.

Insomma, i THE WER non sono una novità del genere electro-indie-pop ma pare stiano già raccogliendo i frutti di una buona riuscita. Attualmente stanno promuovendo l'ultimo ep e componendo nuovi brani dalle sonorità completamente diverse rispetto alle precendenti. Noi siamo curiosi, e voi?

---
La recensione Pirouette EP di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2015-03-31 23:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia