Betrayers Raging sounds 2015 - Stoner, Metal, Hard Rock

Raging sounds precedente precedente

Sapere ciò che si vuole fare e farlo, è già un buon primo passo. Restare ancorati ai modelli del passato però, rischia di essere controproducente.

È il terzo disco dei Betrayers, questo "Raging Sounds". Nomen omen, come si suol dire: i "suoni rabbiosi" del titolo non smettono infatti, neanche per un secondo, di tenere in tensione l'ascoltatore, lasciandolo con pochissimo tempo per riprendere fiato.
I quattro ragazzi genovesi hanno in mente un particolare tipo di suono da far uscire dai loro strumenti; per questo motivo è piuttosto semplice riuscire a capire gli ascolti che più li influenzano. Si va dal grunge anni '90 (Soundgarden) al metal che ricorda gli anni d'oro di compagini simbolo del genere, quali Metallica e Megadeth.

Tutto il disco è suonato, ma soprattutto cantato piuttosto bene. Il cantante è nato per questo genere, tanto che sembra provenga proprio dagli anni a cui si rifà l'album; ma soprattutto perché la pronuncia dei testi, tutti in inglese, perde pochissime volte smalto.
"Raging Sounds" fila liscio, ma purtroppo non suscita particolari emozioni. A parte "Weed Goddess", divertente sperimentazione rock'n'roll tra schitarrate molto più pesanti, i Betrayers si limitano a svolgere il cosiddetto compitino: c'è tutto tranne la voglia di personalizzare ciò che si suona, per distinguersi dai propri modelli.

---
La recensione Raging sounds di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2015-07-03 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia