Manuel BelloneLight From The Grave2015 - Folk, Country, Acustico

Light From The Graveprecedenteprecedente

Chitarra acustica, armonica e piglio da busker: con qualcosa in più, decisamente, di quelli che si ascoltano in strada per qualche minuto

Chitarra acustica, armonica, piglio da busker e l'America nel cuore: questo è Manuel Bellone, ex membro delle rock band Licks e Melody Makers e messosi in proprio da un paio d'anni, seguendo un tracciato molto più legato al folk e al country. Ascoltando i nove brani di questo suo primo full-length vengono in mente artisti come John Mayer e il Dave Matthews solista, specialmente negli episodi più sentimentali, che non mancano: "Kindness", ad esempio, o "Empty word".

Ma Manuel ha un debole anche per tutto ciò che è roots, lo si sente in "Devil with the heels" e "Miss Heartbreaker", dove dimostra di saperci parecchio fare anche con l'armonica. Non manca infine una spiccata vena pop, evidente in "Take it easy" e "Cold outside", probabilmente i due episodi che fanno fare il vero salto di qualità alla scaletta.

E che staccano Manuel Bellone dalla massa dei busker che rimani ad ascoltare in strada per qualche minuto prima di stufarti: in questo disco c'è decisamente qualcosa in più. E chissà che questo "qualcosa" non aumenti ulteriormente, con i prossimi lavori.

---
La recensione Light From The Grave di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2015-08-31 08:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autoreavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia