Stubborn Jakaroos Master in Your World Ep 2015 - Rock, Folk, Pop rock

Master in Your World Ep precedente precedente

Un disco d’esordio acerbo e indeciso, conteso tra punk, rock, pop, funk e persino folk: prove tecniche per un futuro migliore.

Gli Stubborn Jakaroos, prima di dedicarsi alla realizzazione di questo ep, forse immaginando le calde spiagge della California, piuttosto che quelle di Soverato, la località balneare da cui provengono, per alcuni anni si propongono come tribute band dei Red Hot Chili Peppers, maturando certamente una buona esperienza live ed affinando alcuni aspetti tecnici ed esecutivi che non mancano di emergere in questo primo e apprezzabile lavoro autografo.

“Master in Your World” è certamente il risultato di un lavoro di crescita e ricerca della propria identità a cui tuttavia non corrisponde del tutto, oltre che una certa maturità compositiva, anche una piena consapevolezza o convinzione del proprio stile. Ognuno dei quattro brani che compongono questo lavoro, piuttosto che restituire un’idea chiara e precisa del progetto, sembra procedere verso una direzione diversa ed autonoma, impedendo, nello spazio ridotto di appena 12 minuti, di comprendere quale sia la vera identità di questa formazione, di fatto imprigionata in uno spazio indefinibile tra punk, rock, pop, funk e persino folk.

Pregevole - in diversi momenti - l’intreccio delle due chitarre elettriche, le quali ben sostenute da una sezione ritmica più che dignitosa, non sembrano risentire più di tanto della qualità non eccelsa della registrazione, realizzata con accettabili risultati dalla band stessa. Di contro, la performance incerta ed acerba del cantante solista, non riesce nel già difficile compito di dare a queste composizioni vigore, carisma, spessore e riconoscibilità.

Sperando che il tempo faccia germogliare i semi di questo frutto acerbo, ma per nulla indigesto, attendiamo fiduciosi il prossimo passo di questa band, nella speranza che con una maggiore maturità e padronanza dei propri mezzi e consapevolezza dei propri obiettivi, il prossimo raccolto sia decisamente più saporito.

---
La recensione Master in Your World Ep di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2015-10-13 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia