Celeb Car Crash ¡Mucha Lucha! 2015 - Rock, Grunge, Alternativo

¡Mucha Lucha! precedente precedente

Un piccolo e frizzante assaggio di ciò è stato e di ciò che verrà. Pop, punk e rock dall’appeal radiofonico e giovanile si mischiano piacevolmente, senza correre mai il rischio di osare.

In attesa che la lavorazione del secondo album giunga a compimento, i Celeb Car Crash, accorpando le incisioni provenienti da tre diverse sessioni di registrazione, realizzano questo frizzante e coinvolgente ep, che nulla aggiunge e nulla toglie a quanto già sentito nell’album d’esordio. Del resto, pur essendo una pubblicazione del tutto interlocutoria, legata principalmente alla promozione del singolo (e relativo video) “Beacause I’m Sad”, si rivela del tutto coerente con la progettualità a vocazione commerciale di questo progetto.

“¡Mucha Lucha!” non fa altro che consolidare - in modo legittimo - gli sforzi produttivi e promozionali della band, protesa verso un sound orecchiabile, dall’appeal radiofonico e giovanile, basato su una commistione di pop, punk e rock che ha già trovato il giusto riconoscimento ed apprezzamento di pubblico e critica, complice anche la buona visibilità assicurata dai singoli e dai video realizzati.

Quando si parla di un prodotto di successo, il confine che separa il concetto di qualità da quello di commerciabilità, rischia di essere troppo sottile per essere compreso e distinto con chiarezza. Per cui, attendiamo con impazienza che il nuovo disco, il cui titolo annunciato “People Are The Best Show” non lascia presagire alcun cambio di rotta, sia la conferma che si può scriver musica di qualità e allo stesso tempo ambire ad un riscontro di pubblico quanto più vasto possibile.

---
La recensione ¡Mucha Lucha! di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2015-11-27 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia