G.I.U.S. A Bukowski Event 2015 - Pop, Etnico, Elettronica

A Bukowski Event precedente precedente

Un sincero omaggio a Bukowski che non si avvicina ancora al concetto di album musicale

Sono passati più di vent'anni da quando Charles Bukowski, leggendario scrittore e poeta celebrato per il suo stile schietto e ruvido dovuto in parte anche ai numerosi boilermaker, morí all'età di 73 anni a Pedro.
Giuliano "G.I.U.S." Cobelli, ex batterista dei Searchin'guitar, ha provato a rendere omaggio all'artista nel giorno del suo compleanno, il 16 Agosto. Per farlo ha deciso di realizzare "A Bukoswki Event", album nato da un live improvvisato eseguito in concomitanza con la proiezione di un documentario sulla vita dello scrittore presso l'associazione "Arco de la Virgen" a Barcellona.

Sin dal primo ascolto si nota subito la natura singolare dell'album: dopo poche canzoni ci si accorge infatti che il lavoro non è destinato all'uso quotidiano. I campionamenti della voce di Bukowski, processati e inseriti sulle linee di drum machine e sintetizzatore, sono gli unici elementi che catalizzano l'attenzione. L'album infatti procede come un unico flusso di coscienza, impedendo alle singole canzoni di essere autosufficienti e dimostrando come "A Bukowski Event" sia solo un progetto destinato a diventare una cornice sonora durante un evento dedicato allo scrittore scomparso.

---
La recensione A Bukowski Event di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2015-11-30 09:45:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia