Charlotte Bridge Edwin Aldin & Charlotte Bridge - Fears, Hopes and Maps 2015 - Pop

Edwin Aldin & Charlotte Bridge - Fears, Hopes and Maps precedente precedente

Pop raffinato, sussurri elettronici e malinconia vibrante.

A volte è necessario rallentare: prendere un respiro profondissimo e aspettare che le nuvole assumano la forma che desideriamo, sedersi sul lato della vita meno scomodo e guardare gli orizzonti moltiplicarsi fino a coincidere col momento esatto in cui ripartire. E intanto tutt’intorno è pop raffinato e onirico, è sussurro elettronico di synth e piccoli, morbidi effetti che colorano lo spazio e i pensieri, in costante, lento miglioramento. Distenditi e ascolta “The Edge”, il futuro è lontanissimo eppure tutto sembra così chiaro, “Dunes” ti porta fuori la sera a ballare dove le onde di un mare dalle sfumature anni ottanta si infrangono in milioni di bollicine sintetiche, “Hope” è la strada notturna che dopo infiniti errori conduce alla bellezza.

Stefania Salvato, ex Talk To Me, parte per il Lussemburgo dove incontra Edwin Aldin, e insieme fanno fiorire questo album dai suoni eterei come il peso di una lieve solitudine, dalla malinconia vibrante, ricamato di eleganza e luci soffuse, quasi che la tristezza possa rappresentarsi come una delicata perla che scivola sulla pelle, senza graffiare, lentamente. Perché spesso è indispensabile rallentare: fermarsi nell’angolo in cui gli occhi si piegano al sole, e sognare ancora un po’.

---
La recensione Edwin Aldin & Charlotte Bridge - Fears, Hopes and Maps di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2016-03-29 09:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia