Chiudi

Accedi


oppure usa facebook

Hai perso la password? Recupera password


She Loves [?]
Demo [?]

Pop, Indie

di Oscar Cini, 07/11/2008

Che bomba questo demo degli She Loves, indie-pop potente, scanzonato, allegro e sorprendentemente vivace, attingendo a piene mani dal British Style dei Los Campesinos e dei Good Shoes, dalla compattezza sonora dei The Wombats e la "freschezza scandinava" degli Shout Out Louds, creano un insieme di canzoni dal suono pop vagamente retrò, spontaneo ed elettrizzante, tirato e pieno di vitalità.

Arriva l'inverno? Non abbiate paura, mettete nel vostro lettore questo disco del quartetto milanese e il grigiore delle giornate novembrine verrà spazzato via da una ventata di happyness, buonumore a mille, è tutta nostalgia che va via. Suonato bene, sezione ritmica e chitarre che si integrano alla perfezione, voce graffiante. Solo la pronuncia è un po' da migliorare.

Questo debutto è una manna per gli amanti del pop ma non solo, tutti quelli che cercano un disco solare, che possa risollevargli le giornate amare ha trovato dolce pane per i suoi denti.


Commenti (25)

  • 10/11/2008 ore 11:22 pibio @pibio

    Grandi She Love.
    io li amo da sempre!!

  • 10/11/2008 ore 12:33 Nur Al Habash @nur {C}

    Non male davvero, dovrebbero forse impegnarsi a costruire un sound un po' più personale e meno stereotipato e sarebbero quasi perfetti. (Certo però con gli Shout Out Louds c'entrano poco. )

  • 10/11/2008 ore 14:05 Oscar Cini @sacredsake {C}

    Invece secondo me ci sono delle cose molto Shout Out Louds...prendere ad esempio Very Louds...ha un impatto anche emozionale che loro mi ricordano!!!Però sono punti di vista...:)

  • 10/11/2008 ore 15:46 anonimo @

    la recensione non centra un cazzo, chi scrive probabilmente non ha ascolti prima del 2006... dove gli ha sentiti i campesinos?
    Ad ogni modo gli she loves spaccano soprattutto dal vivo dove il volume si fa alto e la spensieratezza lascia spazio all'aggressivita'...

  • 10/11/2008 ore 16:00 anonimo @

    sono tra i migliori di milano, infatti non se li caga nessuno.

  • 10/11/2008 ore 16:07 anonimo @

    ma state scherzando? è uno scherzo? ma l'autore della recensione ha mai ascoltato qualcosa che non gli sia stato consigliato dalla hitlist di Mtv?

    bomba???

    spaccano?

    tra i migliori di Milano???

    scherzate, vero? è ironico...giusto???



  • 10/11/2008 ore 16:40 anonimo @

    scusa ma bomba non l'ha detto nessuno...

  • 10/11/2008 ore 16:45 anonimo @

    Certo e' vero non siam di fronte alla rivoluzione ma sinceramente tra la paccottiglia di band milanesi li trovo tra i piu' interessanti o poi i gusti son gusti.

  • 10/11/2008 ore 17:03 anonimo @

    Assolutamente si'..libertà di espresisone e giudizio..

    beh..io non so te ma il 15 di ottobre mi trovavo al rocket e ho sentito due band milanesi...

    una erano i PinkRays, che avevo già sentito e sapevo essere mooolto validi.
    Gli altri erano i Tigers of mompracem che hanno scatenato un vero delirio e che (quelli si) sono una vera bomba.

    E a quanto pare non hanno ancora registrato nulla...

    secondo me , per quanto concerne l'"Underground" queste due band con altri (tipo Merci miss Monroe e qualcuno che non mi ricordo) sono decisamente superiori. sto parlando di energia, tiro, maturità compositiva e , soprattutto, personalità.
    scusami ma permettimi di dirti che gli SheLoves, senza voler essere offensivo, ripetono cose che altri hanno ripetuto ripetendo, citando e (un po', concedimelo) scopiazzando qualcun altro.

    ripeto, comunque, ognuno ha le sue preferenze ma certe cose sono quasi "oggettive".



  • 10/11/2008 ore 17:16 anonimo @

    ben detto igor! le influenze sono varie..dai 60's a oggi
    si puo sentire un po di country pop in join a book club..

    e poi questi ragazzi sono giovani belli e abbronzati...

    sono proprio forti!!

    ho sentito che suonano al jail di legnano questo venerdi!

    io penso proprio di andarci!!!

Caricane altri