Descrizione

The Sons of Anarchy, è un progetto che nasce con il nome di Silverplated nel 2003 ad Agropoli (SA)come side project di Raffaele Benevento e Andrea Perillo, entrambi motore della sezione ritmica,degli..A Toys Orchestra. La band in origine era formata da Raffaele Benevento alla voce e alla chitarra, Nicola Sabia al basso e Andrea Perillo, attuale batterista degli A toys Orchestra alla sua prima esperienza dietro la batteria. Nel 2004 vincono il festival Suoni in Liberta' World Music ad Eboli (SA), tenendo in seguito diversi concerti in giro per l'Italia. Successivamente,in concomitanza con l'entrata in pianta stabile di Andrea come batterista negli A Toys Orchestra, il progetto viene messo in stand by per essere riattivato 10 anni dopo sotto la nuova egida “The Sons Of Anarchy”, nome che vorrebbe riflettere l'idea primordiale del principio di liberta, innato nell’essere e nella natura umana.
Sotto la sigla “I figli dell'anarchia” infatti non c'è uno scopo politico; i testi del disco “A New Consciousness”, non hanno specifici connotati ideologici, ma parlano di amore, di morte, dei sentimenti umani in tutte le loro espressioni e sfaccettature, dal senso di oppressione e impotenza al disagio esistenziale del dover far parte di una societa' dove la parola Anarchia viene vista solo come sinonimo di violenza e sovversione.

In fondo siamo tutti figli dell'anarchia, nati tutti liberi per poi essere imprigionati nel concetto di societa' con le sue regole, giuste o sbagliate.

Lo stimolo piu' grande che sta alla base di queste canzoni è stato quello di cercare di trasmettere la voglia di liberta' mentre tutto intorno a noi sta collassando, affrontare il tema della morte in“Dead” in questo caso vissuta letteralmente come "un pugno in piena faccia" con la forza dei ricordi che a volte riescono a sopire il dolore.



Ma anche l'amore come sentimento potente e purissimo ma che in alcuni casi riesce ad essere evasivo effimero enigmatico e può' spingere in abissi mai nemmeno immaginati.
Da tutto questo il titolo "A New Consciousness" una nuova coscienza intesa come consapevolezza, come rinascita in senso etico e filosofico, riconoscere i propri limiti ed errori ed esser pronti a ripartire con appunto una Nuova Coscienza.

“A New Consciousness”, anticipato dall’ep “Let me fall apart” pubblicato lo scorso maggio ,è stato interamente scritto e composto da Raffaele Benevento nel suo studio casalingo nell'arco dell'ultimo anno.
L’album è stato Registrato a Bologna in 2 settimane. In parte al Locomotive, dove sono state registrate le batterie,il resto nell'home studio di Raffaele, con l'aiuto di Julian (ex Yes Daddy Yes) alle tastiere.
Mixato al Vacum Studio di Bruno Germano a Bologna e masterizzato da Carl Saff al Saff Mastering Studio di Chicago usa.
Cover and photo by Rossella Santosuosso
Grafica by Cinzia Carpinelli

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia