Mixtape Furgone #13: Soviet Soviet

Cosa ascoltano in furgone i Soviet Soviet?

Soviet Soviet
Soviet Soviet

Ci siamo fatti una domanda molto semplice: perché non dare spazio alle cassettine, ai cd fatti in casa, alle pennette piene di mp3 che ascoltano i musicisti in furgone, durante gli spostamenti del tour? Tutte le playlist di questa nuova rubrica sono curate personalmente dagli artisti in questione. La tredicesima puntata del nostro viaggio nella musica ascoltata dalle band in tour. È il turno dei Soviet Soviet.

Premetto da subito che siamo sprovvisti di autoradio nel furgone ormai da due anni… (da quando abbiamo comprato il furgone e l'autoradio all'interno non funzionava). Queste sono le canzoni che si collegano a vari momenti. Alcune cantate in tour, altre mentre si andava a suonare e si giravano i canali della radio e altre cantate senza motivo.

Technotronic - Pump Up the Jam

video frame placeholder


The Dandy Wharols - Bohemian Like You

video frame placeholder

Pump up the Jam e Bohemian like you erano cantate dal nostro fonico/assistente/driver David Star e ci mettevano sempre allegria.

 

Tiziano Ferro - Imbranato

video frame placeholder

Tiziano Ferro con Imbranato era cantata dal sottoscritto (Alessandro Ferri) per le vie di Milano mentre imboccavo per sbaglio la corsia dei tram contromanano.
 

The Strokes - You Only Live Once

video frame placeholder

Gli Strokes sono sempre canticchiati da Andri.
 

Max Pezzali - L'universo Tranne Noi

video frame placeholder

 

Cesare Cremonini - Il Comico 

video frame placeholder

Max Pezzali e Cesare Cremonini sono canticchiate di solito da Ale Costantini che riesce ad imitarli molto bene e quindi finisce sempre in risate.
 

Deftones - Change

video frame placeholder

Change dei Deftones la mettevamo sempre nei dj set durante il secondo tour in Europa dell'est dopo i nostri concerti e la nostra tour manager non ne poteva più perchè la cantavamo anche in furgone.
 

Eiffel 65 - Blue

video frame placeholder

Per ultimi gli Eiffel65 perché... non so il vero perché ma alle volte partono e si inizia a cantarli. È più forte di noi.

---
L'articolo Mixtape Furgone #13: Soviet Soviet di Simone Stefanini e Alice Tiezzi è apparso su Rockit.it il 2014-07-15 17:21:51

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia