I classici Disney remixati a regola d'arte

Nick Berkte, in arte Pogo, è un ventiquattrenne australiano che come molti si diverte nella sua cameretta con mash up e remix vari. Al contrario degli altri, però, usa Aladdin e Bambi per trovare i bassi.

19/09/2014 - 11:26 Scritto da Nur Al Habash

Nick Berkte, in arte Pogo, è un ventiquattrenne australiano che come molti si diverte nella sua cameretta con mash up e remix vari. La cosa che rende le sue creazioni piuttosto uniche, però, è il bacino da cui attinge la maggior parte dei suoni, voci, beat e linee di basso, ovvero tutti i film della Disney, da Robin Hood a La Bella Addormentata. 
Il risultato è a dir poco fantastico, tanto che il suo canale YouTube ha più di 354mila iscritti. 

video frame placeholder

video frame placeholder

Oltre che con i classici Disney, Berkte si è cimentato con gli ultimi film Pixar come Up e Monster&Co, e con altri film e telefilm della nostra infanzia come Willy il Principe di Belair o Ritorno al futuro.
Lo scorso anno è stato arrestato negli Stati Uniti per immigrazione irregolare, e pare che per questo non possa ritornarci per i prossimi 10 anni. Nonostante ciò, ha già iniziato a fare dei remix che siano rappresentativi dei suoni di ogni parte del mondo. Questo qui sotto è quello preparato per il Bhutan.

video frame placeholder

(via)

 

---
L'articolo I classici Disney remixati a regola d'arte di Nur Al Habash è apparso su Rockit.it il 2014-09-19 11:26:00

COMMENTI (1)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • pons 10 anni fa Rispondi

    Fichissimi.