Al posto del campanello per la porta, usate una chitarra

Un'azienda californiana ha commercializzato una chitarra che funge da campanello. Un'idea tanto strana quanto geniale.

La guitdoorbell è una chitarra che suona ogni volta che si apre una porta
La guitdoorbell è una chitarra che suona ogni volta che si apre una porta
24/10/2014 - 12:32 Scritto da Redazione

Avete presente quel fastidiosissimo suono metallico che scatta non appena varcate la soglia di un negozio, un ufficio o di qualsiasi altro ambiente pubblico?
Un'azienda di Sacramento, in California, ha commercializzato un'invenzione tanto stupida quanto geniale: al posto del classico segnale acustico, suggeriscono di installare una chitarra acustica. Vera. 

 

video frame placeholder


Come potete vedere dal video qui sopra, il concetto è semplicissimo: una chitarra montata su un supporto al di sopra della porta, e un plettro mobile fissato alla porta stessa. Ogni volta che la porta viene aperta o chiusa, il plettro toccherà la chitarra producendo un suono molto più piacevole del classico segnale elettronico. 



Oltretutto, la "Guitdoorbell" è facilissima da installare, e la chitarra può essere rimossa dal supporto in ogni momento per essere suonata in maniere più tradizionali.
Se l'invenzione vi interessa, non dovete far altro che visitare il sito dell'azienda e farvi un'idea di come funziona il tutto. 

 

(via)

---
L'articolo Al posto del campanello per la porta, usate una chitarra di Redazione è apparso su Rockit.it il 2014-10-24 12:32:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia