Auricolari costruiti attorno alla forma del proprio orecchio: c'è un'app anche per questo

Avete presente il fastidio di quando le cuffiette cascano dalle orecchie perché gli auricolari non sono della giusta forma? Qualcuno ha pensato a come risolvere il problema

Gli auricolari Normal
Gli auricolari Normal
18/12/2014 - 14:51 Scritto da Redazione

Forse sarà capitato anche a voi: si decide di andare a correre muniti di cuffiette (oltre che di una buona dose di volontà) e proprio nel momento in cui si sta prendendo l’andatura giusta e parte il proprio pezzo preferito, il vento soffia deciso sul viso facendo scivolare gli auricolari dalle orecchie.
Fortunatamente, sembra proprio che questo first world problem possa essere superato. Perché le forme e le dimensioni delle orecchie di ciascuno sono diverse, e gli auricolari non si adattano mai perfettamente. Ma c'è un'applicazione, Normal, che tenta di risolvere la cosa con in più l'ambizione di essere una delle prime aziende a realizzare un prodotto di consumo di massa realizzato con le stampanti 3D.


video frame placeholder

In pratica, basta fotografarsi un orecchio ponendo una monetina vicina al lobo (serve per far capire le dimensioni reali del vostro orecchio all'app!) e l'applicazione farà tutto il resto. Scegliete il colore dell'auricolare, il colore e la lunghezza del cavo, ed entro 48 ore le vostre cuffie personalizzate saranno recapitate a casa al modico prezzo di 199 dollari.
Per ora il servizio è attivo solo per gli Stati Uniti, ma entro breve l'azienda dovrebbe sbarcare anche sul mercato europeo. 

---
L'articolo Auricolari costruiti attorno alla forma del proprio orecchio: c'è un'app anche per questo di Redazione è apparso su Rockit.it il 2014-12-18 14:51:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia