In un festival si consumano più di 9.000 calorie al giorno. Ecco perché

Sebbene durante un festival non si è certo dei salutisti, 3 giorni di concerti possono farvi dimagrire più della palestra

Pubblico festival inglesi
Pubblico festival inglesi - Foto di Jordan Hughes/NME
07/07/2015 - 11:55 Scritto da Sandro Giorello

Secondo uno nuovo studio, andare ai festival fa dimagrire. Sebbene sia uno dei momenti dell'anno dove ci si lascia andare bevendo più del dovuto e mangiando cibi non proprio salutari, l'azienda Withings ha calcolato che un festival di 3 giorni fa consumare al nostro corpo circa 9.000 calorie. Il consumo di così tante calorie è dovuto al fatto che per andare da un palco all'altro è necessario fare dei lunghi percorsi: si può arrivare a camminare anche 8 km al giorno.

Certamente è un dato che ben si adatta ai festival stranieri e meno a quelli italiani, il più delle volte strutturati su un unico palco. Come consolazione, però, c'è da sapere che anche il semplice ballare per diverse ore guardando una lunga serie di concerti fa bruciare calorie: in media dalle 400 alle 700 per ogni esibizione.

Lo studio si conclude con un elenco dei maggiori festival inglesi ordinati in base al loro consumo calorico giornaliero: in testa c'è Glastonbury con una media di 8 km da percorrere ogni giorno e 3.400 calorie consumate; ultimo nella lista il T4 On The Beach, a Great Yarmouth, dove camminerete solo 4,6 km bruciando appena 2.300 calorie. Qui tutto l'elenco.

via

---
L'articolo In un festival si consumano più di 9.000 calorie al giorno. Ecco perché di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2015-07-07 11:55:00

Tag: scienza

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia