Ascolta "Pop up", il nuovo album di Luca Carboni

Il singolo "Luca lo stesso" aveva creato tantissime aspettative, adesso si può ascoltare tutto il nuovo disco

Copertina Pop Up Luca Carboni
Copertina Pop Up Luca Carboni - La copertina del nuovo album di Luca Carboni "Pop up"

Esce oggi per Sony "Pop up", il nuovo album di Luca Carboni, prodotto e realizzato da Michele Canova Iorfida, con cui Carboni aveva già lavorato per "Fisico & Politico", la raccolta di suoi successi riletti con interessanti featuring tra cui Cesare Cremonini, Tiziano Ferro e Fabri Fibra. Il disco era stato anticipato dal singolo "Luca lo stesso", scritto a sei mani con Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti e Dario Faini (Dardust).
Il titolo "Pop-up" ha diversi significati: da una parte richiama il pop, ma indica anche i libri per bambini con le pagine tridimensionali che regalano prospettiva e profondità, infine i pop-up sono anche le finestre che si aprono a sorpresa sul web. 
Il disco è stato registrato come era stato fatto per "Carboni", l'album del 1992. Carboni ha registrato una canzone alla volta, aspettando che fosse convincente per se stesso e il suo produttore prima di iniziarne un'altra. 

Ecco come l'autore descrive il suo album:
POP-UP è un disco scritto e cantato a cuore aperto. Un lavoro che si schiude per lasciar affiorare senza censure o ipocrisie sentimenti e riflessioni private e personali. Cè tutto il mondo, privato e sociale, del suo autore: sguardi rivolti a Dio, a se stesso e agli altri, riflessioni sullo scorrere del tempo, sulle città in cui perdersi e viaggiare. E poi c'è l'amore a fare da collante, da balsamo guaritore: sono il contrappunto sentimentale a un album fatto di riflessioni e pensieri che scavalcano la trincea per lanciarsi in avanti, di canzoni scritte per vincere l’odio o tenerlo sopito, ricette di sopravvivenza.


---
L'articolo Ascolta "Pop up", il nuovo album di Luca Carboni di Chiara Longo è apparso su Rockit.it il 2015-10-02 11:06:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia