Il più giovane collezionista di vinili ha 9 anni (e forse ha più dischi di te)

Si chiama Lux e vive a San Francisco: è cresciuto tra Amoeba e Mill Valley Music

bambino di 9 anni colleziona vinili
bambino di 9 anni colleziona vinili
17/11/2015 - 17:40 Scritto da Chiara Giletti

Si chiama Lux ed è uno dei collezionisti di vinili più giovani del mondo. All'età di 9 anni vanta già una vasta collezione con oltre 200 importanti esemplari -soprattutto stampe americane- per la maggior parte acquistati al prezzo di 1 dollaro. "Ha molta più pazienza di me nello spulciare le casse di dischi a 1 dollaro nei mercatini", racconta il padre da cui ha preso la passione e che lo accompagna regolarmente a fiere, esposizioni, svuota-cantine e anche nei più canonici negozi.
Vive a San Francisco, quindi è cresciuto tra Amoeba e Mill Valley Music, gli piacciono i dischi della Motown e il classic rock, come spiega nell'intervista che ha rilasciato all'esperto di vinili Michael Fremer. 

video frame placeholder

Qualche volta sfora il budget (per esempio per un disco dei Pink Floyd ha speso 20 dollari), ma a colpire del video è soprattutto la totale dedizione con cui Lux ricorda dettagli, informazioni, curiosità sulle stampe: che edizione è, i diversi tipi di copertine, le differenze tra una stampa e l'altra, oltre a una non comune capacità di valutare lo stato di conservazione dei dischi. 

[via]

---
L'articolo Il più giovane collezionista di vinili ha 9 anni (e forse ha più dischi di te) di Chiara Giletti è apparso su Rockit.it il 2015-11-17 17:40:00

Tag: vinili

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia