"Tra la strada e le stelle" è il nuovo video dei Thegiornalisti

Un instant classic che anticipa un nuovo album dei Thegiornalisti in uscita il prossimo autunno

La scorsa notte, a sorpresa, i Thegiornalisti hanno diffuso tramite la loro pagina Facebook il video di un nuovo singolo, intitolato "Tra la strada e le stelle". Il pezzo non è contenuto nello scorso disco "Fuoricampo" e tutto lascia pensare quindi che sia una prima anticipazione di un nuovo album di uscita autunnale per la band romana.
Il video, girato dal duo Trilathera, vede Tommaso Paradiso vagare in bianco e nero per posti abbandonati, come una piscina svuotata, un palco teatrale, chiese e strade vuote. 

video frame placeholder

Paradiso racconta così la genesi del pezzo: "Ho una macchina del 1992, corre, è in perfette condizioni anche se ogni tanto ci piove dentro. Ha un piccolo tettino in alto. Era l'estate scorsa, tornavamo dal mare, la macchina era piena di gente, e tutti a turno si infilavano nel tettino per prendere il vento in faccia cantando a squarciagola alla strada e alle stelle. Anche io che guidavo, da un lato tenevo gli occhi sulla strada ma con il cuore guardavo le stelle. Ed ho pensato che non ci fosse nulla di più vero e di più forte di quella roba lì: quella condizione per cui impazzisci d'amore qui su questa terra, ora e adesso ma ti senti in cielo, sei fuori, da un'altra parte. E quando questa sensazione diventata un'esperienza collettiva hai raggiunto il massimo. Si può sempre sbagliare una curva è vero, così come può succedere di perdere per sempre la magia di quella notte ma io credo follemente che bisogna rischiare, lasciarsi andare, esagerare, aprire al massimo la valvola dei sentimenti, romperla, spanarla. Almeno per una volta, almeno per una notte: abbracciami e occhi lucidi."

Tommaso Paradiso suonerà al prossimo MI AMI Festival, il 27 e 28 Maggio all'Idroscalo di Milano. Compra ora i biglietti

---
L'articolo "Tra la strada e le stelle" è il nuovo video dei Thegiornalisti di Redazione è apparso su Rockit.it il 2016-04-27 09:14:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia