Dell'amore, della morte, della vita

Dell'amore, della morte, della vita

Invers

2015 - Rock, Indie

Descrizione

“Dell’amore, della morte, della vita” è il titolo del nuovo album degli Invers che a partire dal 30 gennaio 2015 sarà disponibile in free download dal sito della band (Invers.it). Anticipato dal singolo Montagne, questo nuovo lavoro esce a due anni di distanza dal precedente e porta ancora una volta la firma dell’etichetta biellese Vina Records.
Il cd “Dell’amore, della morte, della vita” si potrà acquistare esclusivamente dal merchandise ufficiale della band in occasione dei live e dalla sezione dedicata su Invers.it

“Nato dalla costante esigenza di sperimentare e di evolverci verso nuovi ambienti sonori, sentiamo che questo nostro secondo lavoro è, per quanto riguarda sia la composizione dei brani che l'approccio a differenti sonorità e dinamiche, il punto di partenza di un nuovo, diverso e più consapevole percorso artistico.

Il titolo che abbiamo scelto, “Dell’amore, della morte, della vita”, è il vero filo conduttore dell'intero album; alle volte uno solo, altre volte due, oppure tutti insieme nello stesso brano, questi tre concetti vengono costantemente riflessi nei testi, attraverso i racconti di storie di persone, vicine e lontane, unite e divise, presenti e passate, in continua sospensione tra tutto ciò che non ci si aspettava di dover affrontare e ciò che si aveva e che ora non si ha più.

Amore, Morte e Vita di persone come noi, e quindi di noi stessi.
Dell'Amore, della Morte, della Vita semplicemente perchè è di questo che parla il disco."
(Invers)

“Dell’amore, della morte, della vita” è l’ultima produzione di Davide Diomede e Francesco Del Proposto, meglio conosciuti come VinaBros, fondatori di Vina Records e sempre alla ricerca di nuove sonorità nell’ambito della musica indie italiana.
Negli ultimi mesi hanno prodotto Evviva la deriva, il fortunato esordio world pop dei Dagomago e Sudden Attack dei Black Balloons, dove l’elettronica da club si mischia al rock più viscerale.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia