Descrizione

“Notturno” è il quinto album di Three in One Gentleman Suit: un album che racchiude e sintetizza i primi tredici anni anni della band e le varie influenze che il gruppo ha seguito. Un disco che apre nuove strade e nuovi percorsi sonori. Otto tracce diverse ma coese, amalgamate nei suoni crepuscolari e raffinati e nell’attitudine internazionale che ha da sempre caratterizzato le produzioni dei TIOGS.
“Notturno” come l’atmosfera che pervade l’intero album, la scelta stilistica dei suoni, i tratti intimistici e rarefatti dei testi, l’andamento misurato e pervasivo dei ritmi.
Il disco, scritto e lavorato a sei mani dalla band nella sua interezza, è stato registrato al Vacuum Studio di Bologna da Bruno Germano e Giorgio Borgatti che ne ha curato anche la produzione.
Valore aggiunto sono alcune collaborazioni importanti come quelle con Nicola Manzan, Stefano Pilia, Lorenzo Borgatti e Bruno Germano.
Un disco che costituisce l’ennesimo passo avanti per una delle realtà più solide del panorama indipendente italiano. Sono stati protagonisti sui palchi di mezzo mondo e ad ogni disco si sono rimessi in discussione, attraverso un percorso artistico eterogeneo e sempre proiettato in avanti.

Credits

Registrato il 23 novembre 2014 al Vacuum Studio di Bologna da Giorgio Borgatti e Bruno Germano. Voci registrate il 16 e 18 dicembre al Circolo Musicale Lato B di Finale Emilia da Giorgio Borgatti e Lorenzo Borgatti.
Mixato da Giorgio Borgatti.
Masterizzato al Saff Mastering Studio di Chicago da Carl Saff e Bruno Germano. Prodotto da Giorgio Borgatti.
Special Guest:
Nicola Manzan - violino e viola su Ashes (#3)
Bruno Germano - organo farfisa su Medusa (#8)
Stefano Pilia - chitarra su Medusa (#8)
Lorenzo Borgatti - voce su Nightshift (#1), synth su Medusa (#8) Rene Van Lien e Arnold Van De Velde - voce su Nightshift (#1)

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia