Hy Brazil

Hy Brazil

Weird Bloom

2016 - Psichedelia, Folk, Alternativo

Descrizione

"Hy Brazil o Brazil o Brasil è un'isola leggendaria che si pensava esistesse nell'Oceano Atlantico. Per secoli si ritenne la sua esistenza certa tanto che i geografi la disegnarono sulle loro carte fino al 1853.
Generalmente si ritenne che Hy Brazil si trovasse nel mezzo dell'oceano, a centinaia di miglia a ovest dell'Irlanda, anche se non mancò chi ne segnò la posizione a poca distanza dalle Azzorre."

Centro dell'immaginario, della musica dei Weird Black, sono le visioni descritte nei testi attraverso strani giochi di parole e accostamenti a volte grotteschi a volte surreali. Gli arrangiamenti fanno spesso riferimento alla psichedelia di finne anni '60 e alla scena di "Canterbury", reinterpretati in una chiave lo-fi e piu' essenziale. La ricerca di un suono vintage e di un linguaggio originale, caratterizza l'intera produzione e sfocia nell'album Hy Brazil la cui uscita è prevista per inizio 2016

Pre-order "Hy Brazil" :
wwnbb.bandcamp.com/album/ww…
wewereneverbeingboring.band…

Credits

Weird Black è un progetto di Luca Di Cataldo (former vocal, guitar Holidays - kiy rec . ) co-prodotto con Giampaolo Scapigliati (former bass Holidays - kiy rec. and currently Lamusa ) ed il contributo, anche live, di Caminoli Matteo e Alessandro Totò (former Holidays - kiy rec.).

COMMENTI (1)

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • henrybahus 8 anni fa Rispondi

    Ci speravo cavolo!!! :(