Descrizione

CRUDITÉ è il settimo disco degli X-Mary in una decina d’anni. Ha 11 pezzi, meno del solito ed è, come da titolo, crudo. Che non vuol dire “scondito” e nemmeno “sciapo”, anzi: potrebbe essere un’aggiunta al menù di “A Tavola con il Principe”.

La data di uscita ufficiale è il 28 gennaio 2015, dal 30/01 saremo in giro qui e là a suonarlo dal vivo (il concerto di presentazione è il 30 gennaio al Sound Bonico di Piacenza, per le altre date vedi sotto). Come sempre, alla produzione esecutiva e alla distribuzione del disco collabora una cordata di etichette: Wallace Records, Tafuzzy Records, V4V, Noiseville, FalloDischi, Samoan Records, Big Caviglia, LeArtiMalandrine, Torino Local Scene, From Scratch.

A suonarlo siamo sempre in quattro, voce, chitarra, basso, batteria e qualcos’altro all’occorrenza.

Buon ascolto.

X-Mary

xmary.net
fantasticixmary.bandcamp.com
anthonyvangon@yahoo.

Credits

È stato registrato e mixato da Fabio Magistrali con Fabio Intraina al Trai Studio di Inzago (MI) tra aprile e ottobre 2014. Contiene un pezzo da quasi un quarto d’ora, come sei pezzi degli X-Mary. È tutto bianco perché lo volevamo scarno. Che non vuol dire “povero”. La copertina scarna l’ha disegnata Giacomo Laser alias Gioacchino Turù, che è un genio. Da metà gennaio sarà in giro anche il video del primo singolo (chiamiamolo così), Oggi ho comprato una macchina, girato da AmeRay Vids.

COMMENTI (3)

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • babalot 9 anni fa Rispondi

    da sempre i migliori.

  • indienick 9 anni fa Rispondi

    bel sound mi piacciono

  • faustiko 9 anni fa Rispondi

    Non ne sbagliano uno...